community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?


Spezzatino di Pezzata RossaFiletto di manzo alla VoronoffStraccetti al limone con germogli di porro e spuma di formaggio alle nociPolpette col prezzemoloFiletto in camicia di guanciale su tortino di patate e riduzione di cabernetTagliata alla rucola con patate al rosmarinoInvoltini di verdure in agrodolce con carpaccio di manzoGuanciale di Manzo Stracotto al Vino RossoGuanciale di manzo brasatoInvoltino di Pezzata Rossa in agrodolceFiletto di manzo ai porciniCannelloni speziati ripieni di coda di manzo, salsa d'arrosto, ricotta e bacon di Chiani...Tartare di Pezzata RossaCopertina di spalla ripiena al fornoBollito misto


Ricette > Cerca

Tagliata di manzo

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 
Tagliata di manzo

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Eliminare eventuale grasso superficiale ed asciugare con carta. Condire con olio, pepe ed erbe aromatiche e marinare per circa 30 minuti. Scaldare una padella con olio e rosolare la carne da ciascun lato fino ad ottenere una rosolatura uniforme.
2. Preriscaldare il forno a +80°C, introdurre la carne e cuocere fino al punto di cottura desiderato (il prodotto deve risultare al sangue). Tagliare a fette sottili e servire con il sale grosso sopra.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 30 minuti
Portata secondi di carne
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione al forno

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:
il giorno 20/01/2013 ha scritto:

io la grigliata la facevo solo alla pistra,ma mi si raffredda subito,neanche il tempo di tagliarla...proverò a tenerla nel forno 8 minuti,grazie :-)
il giorno 08/08/2011 ha scritto:

quanto tempo deve stare in forno a 80°
Admin: dipende da molti fattori (altezza della carne, razza dell'animale, liquidi...). Le consiglio di acquistare una sonda termostatica per misurare la temperatura della carne all'interno: quando è a 65°C è molto al sangue. A 70°C è molto cotta.
il giorno 11/09/2010 ha scritto:

facile e decisamente gustosa

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati