community | chi siamo | contattaci
registrati

utente password
voglio registrarmi!
password dimenticata?


Strozzapreti con ragù di vitello in biancoScaloppine allo speckOssobuco in gremolataTagliolino di pasta all'uovo allo schioppettino con salsa di stinco di vitello stufato e...Spezzatino con patatePolpette di vitello alla milanese con funghi porciniInsalata di testina di vitello e fagioliStinco di vitello al timoVitello al rosmarinoCotoletta alla viennese (Wienerschnitzel)Spezzatino con porro e peperoniCarpaccio di vitello al MontasioPolpettine al curryCarpaccio di vitello allo zabaioneFiletto di vitello grigliato


Ricette > Cerca

Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa

 Feed Rss  Segnala ricetta  English  Stampa  
 
Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa 1Preparate un brodo vegetale con carote, sedano, cipolle, alloro, pepe in grani.
2. Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa 2Dopo aver curato il guanciale e il nostro brodo senza sale, bollire i nostri guanciali cucinandoli per circa 1 ora e mezza.
3. Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa 3Nel frattenpo pelate le patate ed il sedano e mettetelo a bollire con 1/2 acqua e 1/2 di latte fino a coprire il tutto. Aggiungete sale, pepe, noce moscata e bollite il tutto
4. Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa 4A cottura ultimata passate le patate e il sedano come un normale purèe aggiungendo il parmigiano e il burro e formando un composto omogeneo ma non troppo molle.
5. Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa 5Spadellare con un noce di burro le erbette rosse.
6. Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa 6Servire il guanciale tagliato a fette cospargendolo di sale grosso e kren accompagnato dal purèe e dalle erbette rosse.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 120 minuti
Portata secondi di carne
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione padella Bollito/lessato

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:
Clara il giorno 14/01/2014 ha scritto:

Interessante e nuova: la provo senz'altro.

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati