HotelDruid | community | chi siamo | contattaci
registrati



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Home

RIDURRE LO SPRECO ALIMENTARE SI PUÒ!

 
Il 15 e il 17 giugno gli allievi  del Centro Turistico Alberghiero IAL di Aviano sono stati stimolati a riflettere sulla sostenibilità ambientale e in particolare su come possano loro stessi intervenire per ridurre lo spreco alimentare all´interno della scuola, diventando così cittadini e produttori attenti e responsabili.

Numerose e stimolanti sono state le proposte degli allievi tra cui due riguardanti la realizzazione di un orto e il compost che Nora Piccini, portavoce del progetto ERRE A Re-Generation fest, vuole concretizzare in sinergia con la scuola e i ragazzi.

Monitorare gli sprechi per poter così poi portarli quasi a zero è il progetto che ha avuto avvio e che porterà gli allievi ad allestire un buffet zerowaste (ovvero zero sprechi)  in occasione del festival, del 24 e 25 settembre a Polcenigo e il 26 settembre a Villa Frova (Caneva).

Le classi seconde hanno inoltre aiutato a improntare il menù che cucineranno basato su prodotti che spesso avanzano e per i quali è possibile pensare a una nuova vita anziché buttarli, come ad esempio il pane secco che può essere usato per fare pomodori gratinati o bruschette, il riso per fare arancini per esempio e molto altro.

Complimenti ai ragazzi per averci messo tanta passione e impegno e all’associazione ERRA A Re-Generation fest per averci supportati durante questa iniziativa.


 
Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Dopo la 3a media
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati