HotelDruid | community | chi siamo | contattaci
registrati



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Home

IL NOSTRO PODIO TUTTO D’ORO AL PORDENONE ART AND FOOD YOUNG 2022

Grande trionfo per gli studenti dell’alberghiera dello IAL di Aviano al Concorso ArtAndFood Young 2022




È tornato a Pordenone ArtAndFood, l’innovativo festival enogastronomico di cultura e sapori che, con la sua terza edizione, si conferma l’evento di alta qualità dei prodotti e di grandi protagonisti, in una cornice di incontri e relazioni che coniugano creatività e gusto.
Venerdì 7 ottobre presso il Palazzo Montereale Mantica, si è svolta la Premiazione del concorso Pordenone Art and Food Young 2022 con ospite d’onore Marisa Laurito.

Il concorso, indetto da ConCentro, Azienda Speciale Camera di Commercio Pordenone-Udine, si è tenuto giovedì scorso presso il Centro Turistico Alberghiero IAL FVG di Aviano, e ha visto gareggiare i migliori allievi di alcuni Istituti tecnici del pordenonese ad indirizzo alberghiero: giovani pasticceri, chef e barman dello IAL di Aviano, Istituto Flora e Fondazione OSF-Villaggio del fanciullo di Pordenone, sotto il coordinamento di Danilo Freguja, “Maestro dei Maestri” della pasticceria e consulente del festival.

I premi sono stati tutti assegnati agli studenti dell’Alberghiera di Aviano: per la categoria Pasticceria, Alexia Cancian con il suo dolce “Profumo di bosco”; per la categoria Cuoco: Riccardo Poletto con Friuli in un piatto; mentre per la categoria Sala e Bar: Pier Gattel con il cocktail “Nat is one”.
Un ringraziamento anche a tutti i nostri allievi partecipanti al concorso: Pasticceria, Giorgia Cimolai con “Falsi tortelli al Varhackara”; Cuoco, Aya Zedini con “Casa mia” e Leonardo Brezzaro; Cameriere di sala e bar, Bance Fatimatu con “Autumn Ruby”.

Tutte le ricette degli allievi dell’Alberghiera di Aviano comprendono l’utilizzo di prodotti del nostro territorio.

Un grande lavoro frutto della preparazione, dedizione e perseveranza con la quale i nostri studenti ogni giorno si impegnano a portare avanti il mestiere che andranno a svolgere. Ma è anche il risultato della forte collaborazione di docenti e dirigenti, che sviluppano attività volte a far esprimere agli studenti il loro estro, la loro professionalità. Che sia il prologo di nuove e brillanti carriere.












PH: Michele Canisela Del Pup e Gino Nardo
Concorso indetto per concessione di ConCentro Azienda Speciale Camera di Commercio Pordenone-Udine


 
Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati