Alberghiera.it

Verdure e insalate con sfogliatine al pepe dŽacqua e fiori di calendula

di: alberghiera

Ingredienti per 10 persone

Procedimento

1. Verdure e insalate con sfogliatine al pepe dŽacqua e fiori di calendula 1Impastare il burro e lo zucchero nel mixer per 3 minuti, unire gli albumi montati a neve, la farina setacciata e le foglie di pepe dŽacqua sminuzzate. Lavorare per 1 minuto. Far riposare per 2 ore.

2. Verdure e insalate con sfogliatine al pepe dŽacqua e fiori di calendula 2Stendere lŽimpasto su una teglia da forno coperta di carta forno formando dei rettangoli da 20x10 cm.

3. Verdure e insalate con sfogliatine al pepe dŽacqua e fiori di calendula 3Cospargerli di sale e foglie di pepe dŽacqua, infornare a 180°C per 4 minuti. Sfornare e avvolgere subito attorno ad un cilindro del diametro di 8 cm. Far raffreddare.

4. Verdure e insalate con sfogliatine al pepe dŽacqua e fiori di calendula 4Pelare metà delle melanzane e friggere le bucce, tagliare lŽaltra metà a dadini di 1 cm. Cospargerli di sale e metterli a spurgare, poi asciugarli e friggerli.

5. Verdure e insalate con sfogliatine al pepe dŽacqua e fiori di calendula 5Saltare le verdure a fette sottili in olio di noci e noci tritate.

6. Verdure e insalate con sfogliatine al pepe dŽacqua e fiori di calendula 6Impiattare con la sfogliatina, farcire con il purè, completare con le verdure e le insalate e guarnirle con le erbette, le bucce di melanzane, i fiori di calendula e i fiori di zucca.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 60 minuti
Portata antipasti e piatti d'apertura ; 
Origine Italia
Stagionalità primavera 
Tipo di preparazione al forno