Alberghiera.it

Petto d´anatra al vino rosso

di: alberghiera

Ingredienti per 6 persone

Procedimento

1. Per i petti: Tagliere eventuale piumaggio residuo,incidere la pelle con tagli traversali in modo da formare tanti piccoli rombi. Scaldare una padella antiaderente con l´olio, salare e pepare i petti,rosolarli su ambo i lati partendo dalla parte della pelle. Terminare la cottura in forno a +190° fino a che il petto non avrà raggiunto la temperatura di +65° al cuore.

2. Per la salsa al vino rosso: Tritare finemente lo scalogno, scaldare una padella con il burro (30gr) e rosolare. Aggiungere il vino rosso e farlo ridurre alla metà. Unire il fondo bruno e il sugo d´anatra ottenuto dalla cottura e ridurre. aggistare di sapore. Montare la salsa incorporando con la frusta cubetti di burro(50gr)

3. Servizio: Prima del servizio, far riposare la carme e, successivamente, tagliarla a fette molto sottili e servirla nappando con la salsa al vino rosso.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 90 minuti
Portata secondi di carne ; 
Origine Italia
Stagionalità
Tipo di preparazione padella  Forno