Alberghiera.it

Falso sorbetto al lime

di: alberghiera

Ingredienti per 4 persone

Procedimento

1. Falso sorbetto al lime 1Preparate uno sciroppo con lo zucchero e l´acqua, portate ad ebollizione e aggiungete la gelatina precedentemente fatta ammollare, aggiungete il succo di limone e fate raffreddare in frigo. Preparate il gel mischiando assieme la glassa con la vodka ed il succo di limone.

2. Falso sorbetto al lime 2Mettete a bollire il latte con le scorze di limone, poi filtrare e aggiungere il glucosio e la gelatina.

3. Falso sorbetto al lime 3Sciogliere il cioccolato e aggiungere poco alla volta il latte caldo in modo da ottenere una emulsione, aggiungere la panna e mixare senza incorporare aria.

4. Falso sorbetto al lime 4Colare la crema di cioccolato in bicchieri singoli e mettere a raffreddare in frigo. Mettere a montare la gelatina di lime nella sbattititrice quindi completare i bicchieri con il gel di vodka e la gelatina di lime.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 120 minuti
Portata dolci e dessert ; 
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno 
Tipo di preparazione Bollito/lessato