community | chi siamo | contattaci



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Filetto di manzo in camicia di porroInvoltini farcitiTagliatelle al ragł e arachidiStraccetti di manzo ai carciofiTagliolini al ragł di manzo a punta di coltelloCannelloni speziati ripieni di coda di manzo, salsa d'arrosto, ricotta e bacon di Chiani...Straccetti al limone con germogli di porro e spuma di formaggio alle nociI claps da la gravaCopertina di spalla ripiena al fornoTagliata alla rucola con patate al rosmarinoTartare di scamone, zabaione al limePolpettine alla mostardaStraccetti di manzo al cabernetBistecca di Manzo con Osso alla BraceGuanciale di Manzo al Refosco di Faedis


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Carpaccio di manzo con caprino

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Pulire e lavare l'insalata. Pelare le patate, lavarle e tagliarle a julienne finissima. Sciacquarle in acqua fredda e asciugarle su un canovaccio.
2. Preparare la citronette battendo il succo di limone con il sale e il pepe. Aggiungere l'olio a filo ed emulsionarlo con l'olio, versato a filo.
3. Disporre le fettine di manzo sui piatti e condirle con un po' di vinaigrette. Condire l'insalata in una ciotola con la citronette rimasta e disporla a corona sulla carne. Friggere la julienne di patate in abbondante olio extra vergine d'oliva.
4. Disporre i fili di patata sull'insalata. Rotolare i caprini nelle erbe aromatiche tritate e disporli al centro di ciascun piatto.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 20 minuti
Portata secondi di carne
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione crudo Fritto padella

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati