community | chi siamo | contattaci



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Branzino al vapore di timo con scampo avvolto nelle patate, salsa al Fortana e purée di ...Filetti di branzino alle aranceInvoltini di branzinoBocconcini dl branzino con castagne e porcini su purea di sedano rapaTartellette di branzino profumate al brandyBoreto di branzino e gamberi con polenta biancaCarpaccio di branzino marinato al limoneTortelli di branzinoFiletti di branzino in crosta verdeBranzino al saleBranzino ai capperiFiletto di branzino in crosta di pistacchiBranzino al saleTranci di branzino con carciofi e porriFiletto di branzino al gratin


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Budino di branzino con pomodoro all’origano

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Cuocere brevemente a vapore i filetti di branzino. Tritare o sbriciolare finemente la polpa di pesce. Unire tutti gli ingredienti, mescolarli per ottenere un composto omogeneo e passare al setaccio.
2. Imburrare 4 stampini in alluminio (del tipo usa-e-getta) con il burro a pomata e riempirli con il composto a filo del bordo. Infornare nel forno a vapore a pressione, impostato a 95°C per 9 minuti. Sono pronti se al tatto risultato sodi. In caso fossero ancora troppo morbidi rimettere in forno per altri 3 minuti, o multipli di questo valore.
3. Levare dal forno e lasciar riposare per qualche minuto.
4. Incidere a croce la buccia di ciascun pomodoro. Sbollentarli per qualche secondo in acqua bollente salata. Immergerli in acqua ghiacciata per bloccare la cottura e sbucciarli. Tagliarli in 4 ed eliminare i semi e l’acqua di vegetazione. Tagliarli a cubetti. Tritare l’origano e unirlo ai pomodori. Insaporire con sale e pepe e condire con l’olio.

Note / consigli

Sformare i budini al centro di ciascuna fondina individuale. Disporre tutt’attorno i cubetti di pomodoro e completare con un filo d’olio a crudo

Caratteristiche

Tempo di preparazione 20 minuti
Portata antipasti e piatti d'apertura
Origine Italia
Stagionalità estate
Tipo di preparazione Forno

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:
il giorno 29/06/2011 ha scritto:

Come sarebbe il forno a vapore a pressione?
Admin: Nei forni professionali c'è la possibilità di regolare l'umidità. Lei può usare il forno tradizionale (magari con un padellino pieno d'acqua sul fondo)

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula

Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati