chi siamo | contattaci



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Anguille in savor,  Anguilla marinata,  Anguilla in crosta con uva sultanina e pinoli, zabaglione all'agresto,  Anguilla in brodetto agrodolce,  Anguilla in umido con polenta,  Toast di pan brioche con paté di fegato d'anguilla, insalatina selvatica e ravanelli,  Anguilla allo spiedo,  Anguilla alla labrese,  Anguilla della Livenza al Vistorta,  Anguilla alla comacchiese,  Capitone allo spiedo,  Risotto d'anguilla


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Anguilla alla cacciatora

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Sventrare le anguille e spellarle completamente praticando un taglio circolare alla base della testa. Tagliarle a pezzi lunghi una decina di centimetri gettando via la coda e la testa.
2. In una casseruola di coccio mettere a rosolare l'anguilla con un poco di aceto, poi aggiungere 2 o 3 spicchi di aglio e il misto di odori composto proporzionalmente da 15 parti circa di rosmarino e da una parte di salvia e alloro, precedentemente essiccati e ridotti quasi a polvere.
3. Lasciare cuocere nell'aceto per alcuni minuti, quindi aggiungere 2 o 3 cucchiai di olio d'oliva, i pomodori passati al passatutto, sale, pepe, peperoncino a pezzi e continuare la cottura.
4. Se necessario, aggiungete acqua calda in modo da conservare un sugo denso e saporito; prima di servire, eliminare gli spicchi d'aglio.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 30 minuti
Portata secondi di pesce ; 
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione stufare

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:
il giorno 31/01/2012 ha scritto:

mi piace

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula

Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati