community | chi siamo | contattaci



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Spiedini di pollo e gamberoni con salsa di porro e uvettaSpiedini di gamberi steccati al rosmarino su asparagi bianchiGamberi grigi con lardo di Colonnata in passatina di carciofi e salsa all’anetoGamberoni in salsa marsalaInsalata di gamberiTom Yam Gung (zuppa piccante di gamberi)Tortellacci zucchine e gamberiGamberoni e radicchio rosso in agrodolceTra terra e mareCaciucco (o Cacciucco)Spiedino di gamberoniRiso mantecato al lime e gamberiBudino d'asparagi con gamberiInsalata di gamberi e pere, salsa al cedro e nociPomodori con tesoro di gamberi


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Zuppa di gamberi

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Imbiondire nell'olio, in un tegame di terracotta, l'aglio, il peperoncino e l'acciuga dissalata: unire prezzemolo tritato e, sempre a fuoco moderato, aggiungere, dopo averli ben lavati, le teste di gamberi. Girare il tutto costantemente in senso rotatorio in modo da far "crescere" la zuppa.
2. Bollire a fuoco lento per circa 20 minuti. A parte lessare le code di gamberi precedentemente tritate, quindi passate al setaccio più di una volta per ottenere una fine emulsione. Mettetele da parte e aggiungetele alla zuppa a fine cottura. Friggere o, se si preferisce, tostare il pane tagliato a triangoletti e metterlo in scodelle di terracotta; quindi versarvi la zuppa calda.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 60 minuti
Portata minestre in brodo, zuppe, creme e vellutate
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione in padella bollire/lessare

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati