community | chi siamo | contattaci



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Tartare di branzino MojitoInvoltini di branzinoBranzino stufato con agrumi e finocchiettoFiletti di branzino con zucchineBranzino al saleBranzino al vapore di timo con scampo avvolto nelle patate, salsa al Fortana e purée di ...Tranci di branzino con carciofi e porriAspic di verdure con pesce e salsa agrodolceFiletti di branzino in crosta verdeCarpaccio di branzino marinato al limoneBoreto di branzino e gamberi con polenta biancaZuppa di pesceInvoltino di branzino e salmone all'aceto Balsamico Tradizionale di ModenaTartellette di branzino profumate al brandyBudino di branzino con pomodoro all’origano


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Branzino ai capperi

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Insaporire i filetti con sale e pepe, passarli nella farina ed eliminare quella di troppo. Scaldare l'olio in una padella larga a fuoco medio-alto.
2. Cuocere i filetti, mescolando, finché non saranno dorati da entrambi i lati, circa 4 minuti da una parte e 2 dall'altra.
3. Mettere il pesce su di un piatto e tenerlo in caldo. Togliere l'olio dalla padella. A fuoco medio, aggiungere il burro e quando su è sciolto versare i capperi, il succo di limone ed il prezzemolo. Cuocere per 1 minuto o due, insaporire con sale e pepe; versare la salsa sul pesce.
Servire immediatamente.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 30 minuti
Portata secondi di pesce
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione in padella

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati