community | chi siamo | contattaci



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Saltimbocca di pesce spadaTocchetti di pesce spada con dadolata di verdure al basilicoTrancio di pesce spada alla grigliaPaninetto al pomodoro secco con tartare di pesce spada e cipolla rossa in agrodolceCubo di pesce spada con pesto leggero e castellana di verdureAgghiotta di pesce spadaCarpaccio di spada affumicato con brunoise di verdurePesce spada frittoFusilli al pesce spadaCarpaccio di pesce spada marinato al limone


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Pesce spada alla messinese

di:

Ingredienti per 6 persone


Procedimento

1. Lavate e asciugate bene i vostri tranci di pesce spada. Ungeteli con l'olio e impanateli con il pangrattato, il pecorino e il prezzemolo che avrete mescolati fra loro.
2. Adagiateli su di una pirofila, spolverizzateli con il misto di pangrattato rimasto, buttateci sopra una manciata di capperi che avrete dissalato e asciugato e bagnateli con un po' d'olio.
3. Fate cuocere in forno a 180°C coprendo la pirofila per i primi 15 minuti. Trascorso questo tempo, togliete il foglio di alluminio e fate cuocere ancora per circa 5 minuti.
4. I tranci rimarranno belli dorati. Salateli all'ultimo momento e accompagnateli con la caponata.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 60 minuti
Portata secondi di pesce
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione al forno

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:
il giorno 11/06/2011 ha scritto:

ore 13:10 del 11.06.11 preparata e gustata, veloce e semplice....la prima vostra ricetta che compongo, il risultato straordinariamente buona....da ripetere, ciao a tutti

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati