community | chi siamo | contattaci



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Gamberi con salsa al currySpaghetti ai frutti di mareSpiedino di gamberoniLasagnette d'ortica farcita di pesce zabaione al caffè Plantation A e vanigliaCroissant di gamberoniGamberoni con guanciale affumicato su insalatina di asparagi in cestino di fricoTom Yam Gung (zuppa piccante di gamberi)Gamberoni e radicchio rosso in agrodolceSpiedini di gamberi steccati al rosmarino su asparagi bianchiFritto MistoPaninetto con gamberoni e crema di avocadoPaccheri ripieni di gamberi, con calendula e fondente di cipolla e zafferanoGamberetti in salsa rosaBudino d'asparagi con gamberiSpaghetti New Orleans


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Code di gamberi reali marinati all’arancia su insalatine novelle

Code di gamberi reali marinati all’arancia su insalatine novelle

di:

Ingredienti per 8 persone


Procedimento

1. Code di gamberi reali marinati all’arancia su insalatine novelle 1Pulire e lavare le code di gambero e farle sgocciolare bene.
2. Code di gamberi reali marinati all’arancia su insalatine novelle 2A parte preparare una marinatura con il succo di arance, limoni, basilico, brandy, il prezzemolo, sale, pepe, olio extravergine, salsa worchester.
3. Code di gamberi reali marinati all’arancia su insalatine novelle 3Immergete le code e fatele marinare per almeno 4-6 ore.
Disporre l'insalata al centro del piatto, adagiarvi le code di gamberi sgocciolate dalla marinatura. Condire con un filo d'olio d'oliva.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 240 minuti
Portata antipasti e piatti d'apertura
Origine Italia
Stagionalità primavera estate
Tipo di preparazione crudo Marinato

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:
Marie il giorno 15/10/2024 ha scritto:

Tutte queste ricette sono meravigliose e una dopo l' altra e piano piano, ma le voglio fare TUTTE, tranne una sola: quella con il nero di seppia, perche' questo nero di seppia non e' assolutamente il mio tipo. Ma per le altre: le trovo tutte PAZZESCHE!!! GRAZIE A TUTTI!

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati