community | chi siamo | contattaci



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Braciole di maiale al finocchioInvoltini di maiale alle verdureFilettino di maiale in crosta con salsa di meleFiletto di maiale marinato alle erbe fini su radicchio rosso tardivoCevapciciMaiale al curry con canederliTimballo di lasagnette al ragł di maiale, con vellutata di zucca e prosciutto croccanteFiletto di maiale con pancetta affumicata e panure di erbe aromaticheLonza di maiale al fornoLonza di maiale al fornoCoppa di maiale alla grigliaMuset e brovadaFiletto di maiale al mieleRagł bologneseSella di maialino da latte profumata al finocchio selvatico


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Fegato in padella

Fegato in padella

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. In una casseruola fa sciogliere lo strutto (o il burro oppure fa scaldare l’olio) e fa rosolare la cipolla tagliata a fette e l’aglio intero (eliminandolo quando imbrunisce).
2. Taglia il fegato a listarelle, pepalo e mettilo nella casseruola facendolo rosolare da ogni parte per tre-quattro minuti a fuoco vivo, quindi insaporiscilo di sale, bagnalo con poco vino Friulano e cuoci ancora un minuto per farlo evaporare.
3. Levalo dalla casseruola e mandalo in tavola nappato col sugo di cottura. Fallo accompagnare da polenta fumante.

Vino da abbinare

Cabernet Sauvignon

Caratteristiche

Tempo di preparazione 20 minuti
Portata secondi di carne
Origine Italia
Stagionalità autunno inverno
Tipo di preparazione in padella

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati