community | chi siamo | contattaci



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Costata di manzo alla griglia (o fiorentina)Manzo marinato con misticanza, salsa di mandorle e schiuma d'aranciaPolpette col prezzemoloInvoltini di verdure in agrodolce con carpaccio di manzoCannelloni speziati ripieni di coda di manzo, salsa d'arrosto, ricotta e bacon di Chiani...Tagliolini al ragù di manzo a punta di coltelloSpezzatino di Pezzata RossaGuanciale di Manzo Stracotto al Vino RossoFiletto in camicia di guanciale su tortino di patate e riduzione di cabernetGuancetta brasata al Refosco con purea di sedano rapaFiletto di manzo alla VoronoffFiletto di manzo in crosta di sfogliaGulasch alla triestinaSalame di manzoStraccetti al limone con germogli di porro e spuma di formaggio alle noci


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Tagliata alla rucola con patate al rosmarino

Tagliata alla rucola con patate al rosmarino

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Condisci la carne con erbe aromatiche, sale, pepe, olio extravergine e alcune gocce di limone. Metti la carne sulla griglia facendola cuocere da ambo i lati mantenendo la parte centrale al sangue.
2. A parte, sbuccia le patate, tagliale a cubetti di 2 centimetri di lato, fa sbianchire in acqua salata per 3 minuti, poi condisci con sale, pepe, rosmarino tritato e fa cuocere al forno per circa 10 minuti a 200°C.
3. Poni un nido di rucola a centro piatto, disponivi sopra delle fette di carne scaloppata e decora con le patate e un rametto di rosmarino. Condisci con un filo d’olio extravergine a crudo.

Vino da abbinare

Cabernet franc DOC Grave del Friuli

Caratteristiche

Tempo di preparazione 30 minuti
Portata secondi di carne
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione al forno grigliare

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:
rita il giorno 05/08/2015 ha scritto:

x cortesia vorrei sapere per quanto tempo devo tenere le patate a sbiancare in acqua. grazie
Admin: 3 minuti.

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati