community | chi siamo | contattaci



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Polpettine di coniglio e patatine fritte in cartoccettoConiglio al Marsala con le sue cervella frittePappardelle coniglio e zafferano di DardagoArrotolato di coniglio con polenta morbidaBlecs al ragù di coniglio alla vecchia manieraInsalata di coniglio, caramello al pompelmoConiglio al tegameMisticanza aromatica con coniglio e zenzeroPiccole tartine con crema di fegatini di coniglioConiglio arrostoConiglio caramellato alle cipolleTagliata di coniglio di Clap con purea di asparagi verdiSpezzatino di coniglio con gnocchi di patateConiglio disossatoFiletto di coniglio ai sapori nostrani


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Coniglio in tegame

Coniglio in tegame

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Prendi il coniglio, già mondato e accuratamente lavato e taglialo a pezzi. Immergilo in una marinata composta da vino, sedano sminuzzato, carota, cipolla, rosmarino, salvia, mezzo limone steccato con i chiodi di garofano e foglie d’alloro.
2. Metti in frigorifero per 24 ore. Prepara un fondo di cottura con il lardo, l’olio, l’aglio che toglierai appena imbiondisce. Aggiungi il coniglio asciugato, insaporisci di sale e pepe e fallo rosolare da ogni parte.
3. Portalo a cottura, tenendolo bagnato con la marinata passata al colino. Quando la marinata è consumata il coniglio è pronto. Mettilo dieci minuti in forno caldo a 180-200°C per completare la rosolatura. Servi con il sugo di cottura e polenta calda, assieme a radicchio (in stagione) e patate al forno.

Vino da abbinare

Cabernet franc DOC Grave del Friuli

Caratteristiche

Tempo di preparazione 90 minuti
Portata secondi di carne
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione al forno in padella marinare

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:
Simona il giorno 04/05/2025 ha scritto:

Buonasera un alternativa al lardo?
Admin: guanciale o pancetta arrotolata (cruda).

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula

Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati