community | chi siamo | contattaci



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Risotto con quello rosa di Gorizia al croccante d'ocaInsalata di risoRisotto al nero di seppiaRisotto mele e taleggioRisòt di urtizzòns (con germogli di luppolo)Insalata di riso integrale e selvaggioRisotto con porro, pomodorini e rucolaRisotto al mascarpone, fragole e FranciacortaRisotto al mascarponeRisotto allo zafferano con erba cipollina e speck croccanteRisotto agli asparagiRisotto di pesceRisotto con la luganega finaRisotto allo zafferanoMinestra agra di riso in brodo


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Cupoletta di salmone con riso multicolor

Cupoletta di salmone con riso multicolor

di:

Ingredienti per 20 persone


Procedimento

1. Cupoletta di salmone con riso multicolor 1Cuociamo 300 g di riso Carnaroli in acqua salata e zafferano.
2. Cupoletta di salmone con riso multicolor 2Cuociamo il riso venere in acqua salata.
3. Cupoletta di salmone con riso multicolor 3Tritiamo la cipolla e facciamola imbiondire in un po' d'olio d'oliva. Facciamo tostare i rimanenti 300 g di riso Carnaroli. Aggiungiamo pian piano il brodo e portiamo a cottura.
4. Cupoletta di salmone con riso multicolor 4Scoliamo il riso venere e il riso allo zafferano.
5. Cupoletta di salmone con riso multicolor 5Mescoliamo le tre varietà di riso. Aggiungiamo un po' di olio e il parmigiano.
6. Cupoletta di salmone con riso multicolor 6Mescoliamo bene.
7. Cupoletta di salmone con riso multicolor 7 Stendiamo il riso su di una placca con carta forno. Sovrapponendo un altro foglio di carta forno, appiattiamo il riso fino ad arrivare a 7-8mm. Facciamolo raffreddare in abbattitore.
8. Cupoletta di salmone con riso multicolor 8Tagliamo finemente il salmone. Condiamolo con sale, olio e timo.
9. Cupoletta di salmone con riso multicolor 9Aggiungiamo delle fibre (facoltativo). Mescoliamo.
10. Cupoletta di salmone con riso multicolor 10Riempiamo uno stampo in silicone con il salmone.
11. Cupoletta di salmone con riso multicolor 11Utilizzando un coppapasta otteniamo dei dischetti di 3 cm dal riso.
12. Cupoletta di salmone con riso multicolor 12Posizioniamo il salmone sopra i dischetti di riso. Cuociamo in forno per qualche minuto.
13. Cupoletta di salmone con riso multicolor 13Decoriamo la nostra cupoletta di salmone.

Note / consigli

Un ringraziemento allo Chef Seby Sorbello.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 30 minuti
Portata antipasti e piatti d'apertura
Origine Italia
Stagionalità primavera estate
Tipo di preparazione Forno Bollito/lessato

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:
giuli il giorno 06/05/2015 ha scritto:

che funzioni hanno le fibre nella ricetta e dove le trovo? grazie
Admin: le fibre servono a dare struttura e si possono trovare presso alcuni grossisti.

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati