community | chi siamo | contattaci



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Costolette d’agnello arrostite al timoCostolette d’agnello con pomodori secchi e carciofi fritti, salsa allo zafferanoCostolette d’agnello in crosta di carciofi e melanzaneLombatine di agnello al RefoscoCarrè d'agnello gratinato con patate alla carnicaCarré d’agnello in crosta d’erbeTortiglioni ripieni di spuma di peperoni con sauté d'agnelloCostolette d'agnello pasquale d'Istria gratinato al pane e limoneRisotto alle erbe e agnelloCostoletta d’agnello agli asparagiCostolette di agnello al sesamoCostolette d'agnello alle erbe aromaticheCostolette d'agnello alle erbe aromaticheCarré d’agnello gratinatoCosciotto d’agnello in crosta


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Costolette di agnello alla griglia

Costolette di agnello alla griglia

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Costolette di agnello alla griglia 1 Prima di tutto controlliamo la temperatura delle braciole di agnello che dovrebbe essere tra i 3 e 5 gradi.
2. Costolette di agnello alla griglia 2 Utilizzando il tagliere rosso, togliamo la ossa con un coltello e una mannaia.
3. Costolette di agnello alla griglia 3Togliendo la carne dalle braciole di agnello, la carne senza osso può essere utilizzata per le polpette e le costolette possono essere grigliate.
4. Costolette di agnello alla griglia 4Togliamo completamente la carne dalle braciole. Con il lato piatto del coltello, premiamo leggermente sulle braciole prima di marinare, così assorbiranno meglio la salsa e cuoceranno più facilmente.
5. Costolette di agnello alla griglia 5Poniamo le braciole di agnello in un vassoio profondo. Aggiungiamo olio di oliva e pepe.
6. Costolette di agnello alla griglia 6 Copriamo il vassoio con la pellicola e mettiamo l'etichetta. Poniamo il vassoio in frigo per marinare.
7. Costolette di agnello alla griglia 7Assicuriamoci della pulizia della griglia. Poniamo le braciole di agnello sulla griglia già oliata e scaldata. Assicuriamoci che le braciole non si tocchino.
8. Costolette di agnello alla griglia 8Controlliamo il lato inferiore delle braciole con le molle per assicurarne la cottura.
9. Costolette di agnello alla griglia 9Essendo sottili, giriamo le braciole non appena diventano scure. Non giriamo una seconda volta sulla griglia perché andrebbero persi i liquidi che escono dalla carne.
10. Costolette di agnello alla griglia 10Al completamento della cottura, serviamo le braciole con purè di patate e una guarnizione.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 60 minuti
Portata secondi di carne
Origine Turchia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione Griglia/Brace Marinato

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati