community | chi siamo | contattaci



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Guanciale di Manzo Stracotto al Vino RossoBrasato di manzoCostata di manzo alla griglia (o fiorentina)Guanciale di manzo brasatoFiletto in camicia di guanciale su tortino di patate e riduzione di cabernetInvoltino di Pezzata Rossa in agrodolceTagliatelle al ragł e arachidiSpezzatino di Pezzata RossaTartare di Bruno Alpina del Carso, pane morbido alle erbe, tuorlo croccante liquido e limeCopertina di spalla ripiena al fornoBistecca di Manzo con Osso alla BraceBollito mistoSalsa alla bolognese (ragł o ragout)Guanciale di Manzo al Refosco di FaedisPolpettone con i funghi


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Lombo di manzo alle castagne e funghi chiodini

Lombo di manzo alle castagne e funghi chiodini

di:

Ingredienti per 2 persone


Procedimento

1. Lombo di manzo alle castagne e funghi chiodini 1Poniamo poco olio di semi su di una pentola alta. Aggiungiamo un cucchiaio di zucchero e facciamolo caramellare a fuoco basso. Mescoliamo.
2. Lombo di manzo alle castagne e funghi chiodini 2Dopo qualche minuto aggiungiamo le castagne bollite e un goccio d'acqua.
3. Lombo di manzo alle castagne e funghi chiodini 3Aggiungiamo il sugo d'arrosto. Correggiamo di sale e pepe.
4. Lombo di manzo alle castagne e funghi chiodini 4Aggiungiamo l'alloro.
5. Lombo di manzo alle castagne e funghi chiodini 5Facciamo cuocere coperto per 5 minuti. Poi eliminiamo l'alloro.
6. Lombo di manzo alle castagne e funghi chiodini 6Tritiamo finemente il prezzemolo.
7. Lombo di manzo alle castagne e funghi chiodini 7Tritiamo finemente lo scalogno e l'aglio.
8. Lombo di manzo alle castagne e funghi chiodini 8Su di una padella versiamo un po' d'olio extravergine di oliva. Aggiungiamo il prezzemolo, lo scalogno, l'aglio e l'alloro.
9. Lombo di manzo alle castagne e funghi chiodini 9Facciamo rosolare qualche minuto a fuoco medio. Aggiungiamo i funghi chiodini.
10. Lombo di manzo alle castagne e funghi chiodini 10Correggiamo di sale e pepe. Mescoliamo.
11. Lombo di manzo alle castagne e funghi chiodini 11Tagliamo il lombo in medaglioni. Eliminiamo il tessuto connettivo.
12. Lombo di manzo alle castagne e funghi chiodini 12Condiamo i medaglioni con sale e pepe.
13. Lombo di manzo alle castagne e funghi chiodini 13Scaldiamo una padella a fuoco alto con poco olio di semi. Aggiungiamo i nostri medaglioni.
14. Lombo di manzo alle castagne e funghi chiodini 14 Cuociamoli per 3-4 minuti girandoli di tanto in tanto.
15. Lombo di manzo alle castagne e funghi chiodini 15Poniamo i medaglioni su di un piatto da portata.
16. Lombo di manzo alle castagne e funghi chiodini 16Aggiungiamo i funghi...
17. Lombo di manzo alle castagne e funghi chiodini 17... e le castagne.
18. Lombo di manzo alle castagne e funghi chiodini 18Condiamo con la salsina di castagne che č rimasta sul fondo. Serviamo subito.

Note / consigli

Un ringraziamento allo Chef Maurizio Zaina.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 20 minuti
Portata secondi di carne
Origine Italia
Stagionalità autunno inverno
Tipo di preparazione in padella

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati