community | chi siamo | contattaci



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Crema di fagioli con funghi chiodiniMezzeh con fagioliInsalata di fagioli borlotti, porro, farro ed emulsione di pompelmoJota di bledeZuppa di orzo e fagioliRiso e fagioliMinestra di bobiciFagioli all’uccellettoCrema di fagioli con spuma di prosciutto e salviaZuppa di fagioliFagioli con l’acetoFagioli in umidoJota leggeraPasta e fagioliZuppa di farro e fagioli del Borgo di Clauiano


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Mela, noci e popcorn di fagioli cannellini

Mela, noci e popcorn di fagioli cannellini

di:

Ingredienti per 2 persone


Procedimento

1. Mela, noci e popcorn di fagioli cannellini 1Mettiamo i fagioli ben asciutti in una bastardella. Condiamoli con sale, pepe, paprika dolc e olio extravergine di oliva. Aggiungiamo rosmarino e timo. Mescoliamo.
2. Mela, noci e popcorn di fagioli cannellini 2Trasferiamo i fagioli in una teglia foderata di carta forno. Distribuiamoli bene sulla superficie della teglia senza accavallarli. Cuociamoli in forno preriscaldato a 220 gradi per 20-25 minuti. Dovranno risultare dorati.
3. Mela, noci e popcorn di fagioli cannellini 3Tagliamo le mele in fette sottili. Disponiamo la misticanza al centro del piatto.
4. Mela, noci e popcorn di fagioli cannellini 4Aggiungiamo le mele. Aggiungiamo le noci. Decoriamo con i popcorn di fagioli e un ciuffo di rosmarino.

Note / consigli

Una ricetta tra le 40 del libro "La salute si fa gourmet: 40 ricette per mangiare sano". Le creazioni culinarie, ideate e preparate con cura dagli allievi della Scuola Alberghiera IAL FVG , nascono all’interno del percorso formativo approfondito sulla nutrizione e sul suo ruolo nella prevenzione oncologica, sotto la guida esperta dei professionisti del Centro di Riferimento Oncologico (CRO) di Aviano. Ci auguriamo che il ricettario, presentato in occasione di Pordenonelegge 2025, dimostri che mangiare sano può essere un'esperienza ricca di gusto e creatività.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 30 minuti
Portata antipasti e piatti d'apertura
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione crudo Forno

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula

Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati