chi siamo | contattaci



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Costata agli aromiBocconcini di vitello e tonnoFondo brunoStinco di vitello al timoInsalata di testina di vitello e fagioliBrodo bruciato alla riccaFiletto di vitello con verza e fonduta alla valdostanaGelatinaScaloppine allo speckLinguine al ragų bianco di vitelloPolpettine al curryStrozzapreti con ragų di vitello in biancoLingua con salsa verdeSpiedini saporitiCrocchette di vitello e cervella


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Cotoletta alla viennese (Wienerschnitzel)

Cotoletta alla viennese (Wienerschnitzel)

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Sgusciate le uova in un piatto fondo e sbattetele per alcuni minuti. Distribuite il pangrattato su un foglio di carta da forno e la farina su un altro foglio di carta (o piatto).
2. Salate le fettine di vitello, passatele nella farina, poi nel piatto con le uova e subito dopo nel pangrattato.
3. Sbucciate l’aglio, schiacciatelo, mettetelo in una padella con il burro e rosolatelo per 5 minuti.
4. Quando il burro sarā fuso, togliete l’aglio, sistemate le fettine nella padella e friggete (per circa 10 minuti) fino a quando non risulteranno dorate da entrambi i lati.
5. Prima di servire sistematele per un minuto su carta assorbente.

Vino da abbinare

Cabernet sauvignon

Note / consigli

Per la Wienerschnitzel (cotoletta alla viennese), simile alla cotoletta alla milanese ma senz’osso, il taglio giusto č la fesa di vitello. Il segreto sta nel batterla molto bene, prima di passarla nella farina, nell’uovo e infine nel pangrattato, premendo bene per farli aderire. Si guarnisce con limone e tuorli d’uovo sodo tritati.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 30 minuti
Portata secondi di carne
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione in padella

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula

Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati