community | chi siamo | contattaci



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Spezzatino con porro e peperoniFegato di vitello al PicolitGnocchi di patate con ragù di punta di vitelloArrosto di vitelloScaloppine al limoneStrozzapreti con ragù di vitello in biancoInsalata di testina di vitello e fagioliStinco di vitello al timoBrodo bruciato alla riccaOssobuco in gremolataCotoletta alla viennese (Wienerschnitzel)Lingua con salsa verdeSpezzatino con patateCarpaccio di vitello al MontasioFondo bruno


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa

Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa 1Preparate un brodo vegetale con carote, sedano, cipolle, alloro, pepe in grani.
2. Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa 2Dopo aver curato il guanciale e il nostro brodo senza sale, bollire i nostri guanciali cucinandoli per circa 1 ora e mezza.
3. Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa 3Nel frattenpo pelate le patate ed il sedano e mettetelo a bollire con 1/2 acqua e 1/2 di latte fino a coprire il tutto. Aggiungete sale, pepe, noce moscata e bollite il tutto
4. Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa 4A cottura ultimata passate le patate e il sedano come un normale purèe aggiungendo il parmigiano e il burro e formando un composto omogeneo ma non troppo molle.
5. Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa 5Spadellare con un noce di burro le erbette rosse.
6. Guanciale di vitello bollito con kren, sale affumicato grosso e purée di sedano rapa 6Servire il guanciale tagliato a fette cospargendolo di sale grosso e kren accompagnato dal purèe e dalle erbette rosse.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 120 minuti
Portata secondi di carne
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione padella Bollito/lessato

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:
Ory il giorno 19/10/2021 ha scritto:

Mi piace proprio
Clara il giorno 14/01/2014 ha scritto:

Interessante e nuova: la provo senz'altro.

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati