community | chi siamo | contattaci



 Facebook
 Instagram
 Youtube

Costolette d’agnello arrostite al timoCostolette d’agnello con pomodori secchi e carciofi fritti, salsa allo zafferanoCostolette d'agnello pasquale d'Istria gratinato al pane e limoneCostolette di agnello con patate lionesiRisotto alle erbe e agnelloCostolette di agnello al sesamoCostolette d’agnello in crosta di carciofi e melanzaneCarré d’agnello in crosta d’erbeCarré d’agnello gratinatoCostolette d'agnello alle erbe aromaticheTortiglioni ripieni di spuma di peperoni con sauté d'agnelloCostolette d'agnello alle erbe aromaticheCostolette di agnello alla grigliaLombatine di agnello al RefoscoCosciotto d’agnello in crosta


Ricette > Cerca

QUALIFICHE E DIPLOMI PROFESSIONALI DOPO LA TERZA MEDIA


Carrè d´agnello gratinato con patate alla carnica

Carrè d´agnello gratinato con patate alla carnica

di:

Ingredienti per 4 persone


Procedimento

1. Carrè d´agnello gratinato con patate alla carnica 1Preparare una panatura aromatica con pangrattato, tutti gli odori tritati e l'olio d'oliva. Lasciarlo marinare per due giorni. Parare il carrè d'agnello formando 4 costicine a porzione due a due.
2. Carrè d´agnello gratinato con patate alla carnica 2 Rosolare in padella con olio d'oliva e aglio.
3. Carrè d´agnello gratinato con patate alla carnica 3Salare, pepare e flambare con brandy per due volte.
4. Carrè d´agnello gratinato con patate alla carnica 4Cospargere di senape.
5. Carrè d´agnello gratinato con patate alla carnica 5Utilizzare un pennello per distribuirla sulla superficie della costoletta.
6. Carrè d´agnello gratinato con patate alla carnica 6Passarlo nella panatura aromatica.
7. Carrè d´agnello gratinato con patate alla carnica 7Gratinare in forno per 10 minuti a 180°C lasciando rosato l'agnello.
8. Carrè d´agnello gratinato con patate alla carnica 8Per le patate alla carnica: Pelate e tagliate a rondelle sottili le patate. Sbollentatele e formate dei tortini fatti a strati con patate/cipolla e speck precedentemente stufati assieme per 3 volte.
9. Carrè d´agnello gratinato con patate alla carnica 9 Gratinate al forno con carta oleata e coprite con carta stagnola.
Preparate una salsa con i ritagli della carne e le ossa.
10. Carrè d´agnello gratinato con patate alla carnica 10Disposizione del piatto:
Sotto il tortino di patate e sopra adagiate le costolette d'agnello con la salsa fatta con i ritagli e le ossa.

Caratteristiche

Tempo di preparazione 60 minuti
Portata secondi di carne
Origine Italia
Stagionalità primavera estate autunno inverno
Tipo di preparazione al forno in padella

Commenti

Scrivi il tuo nome:

Scrivi un commento alla ricetta:
il giorno 20/02/2013 ha scritto:

Fantastica ricetta, adoro l'agnello. L'abbinamento mi sembra speciale
il giorno 03/12/2010 ha scritto:

Consigli molto utili, tornerò spesso su questo sito
il giorno 03/04/2009 ha scritto:

una versione squisita, diversa da presentare il piatto Pasquale

Home
Chi siamo
Community
Contattaci
A scuola di...
Cucina
Pasticceria
Sala
Bar
Speciali
Ricette
Cerca Ricetta
Chiedi allo Chef
Menù del weekend
Ricette dei Corsi
Corsi e Iscrizioni
Corsi in aula
Corsi per adulti
Lavoro
Trovare lavoro
Offerte di lavoro
Giovani qualificati